Ciao, leggo più o meno ovunque che il movimento corretto in vasca deve essere tra le15 e 30 volte il volume della.vasca, per ogni pompa, per almeno 2 pompe...perfetto.
Ciò che non capisco è:
1) se devo produrre 5000 lt/h su 2 pompe perchè ho 250 litri di vasca mista lps sps facili, le.pompe devono essere da almeno il doppio per mandarle a potenza media e non sforzarle o meglio meno potenti a manetta?
2) ho una skimz 9000, come seconda ne prenderei una della stessa marca per sfruttare la centralina ed i programmi...che programma consigliate? Vasca 250 lt 120x50x50 rocciata centrale perché vasca bilato, appunto mista sps alti lps sul fondo?
Grazie mille...e scusate la banalità delle domande ma sto imparando...ciao!
Advanced vapes, often referred to as next-generation or high-end vaping devices, Advanced Vapes offer several advantages over traditional e-cigarettes. These devices are engineered with cutting-edge technology, providing an enhanced vaping experience for enthusiasts. One of the key advantages is their customizable nature.
Ciao buondì, quindi riduci solamente di notte, non inverti il flusso ogni tot ore?
Ok grazie!!! Per standard intendi flusso continuo lineare...senza sbalzi...va invertito ogni tot ore?
Ciao @Alessio De Massimi , la domanda non è banale. Il calcolo fatto all'inizio è semplicemente indicativo, meglio avere pompe di movimento con portate maggiori e abbassarne la potenza così da sollecitarle meno. In generale sicuramente meglio avere pompe regolabili in quanto, come vedrai, trovare la quadra non è semplice e poterne modificare le % aiuterà notevolmente.
Come programma ti consiglio uno standard, senza onde e senza impulsi che compromettono la vita della pompa facendola durare meno.
Altro consiglio, per una durata ottimale e un funzionamento ottimale delle pompe è opportuno lavarle una volta al mese, anche acqua e aceto di vino (quello trasparente) va bene. Poi spazzolino e vengono come nuove.
Per qualsiasi altra domanda sono qui :)